martedì 4 febbraio 2014

un dolcetto per ogni segno


Vicini a San Valentino

Un dolcetto per ogni segno!

 

Ariete: è un segno che ama le cose semplici e croccanti, per cui potrebbe piacergli una crema catalana con una bella crosticina sopra, magari a forma di cuore, oppure un dolce ricoperto di croccanti pezzetti di pistacchio.

 

Toro: sicuramente una coppetta di mascarpone o un dolce al cucchiaio va sul sicuro. Qualcosa di soffice, come il rotolo con la panna, voluttuoso e sensuale.

 

Gemelli: qualcosa di colorato e decorato, una torta coi brillantini, o con cuoricini di pasta di zucchero rossi, evitate il cioccolato caldo e fondente, i Gemelli potrebbero pasticciarsi le dita!

 

Cancro: qualcosa di molto voluttuoso, una torta mimosa, una zuppa inglese, deve dare l’idea del volume e del soffice e stare su tinte tenui e delicate. Bello lo stile a piani delle torte nunziali.

 

Leone: qualcosa di pratico, magari dei pasticcini o dei diplomatici, molto sapore e zucchero a velo. Una cosa elegante come i sette veli, croccante ma lussuosa, a strati di colori diversi.

 

Vergine: geometria è la parola d’ordine, piatto pulito, una cheese cake elegante e raffinata, magari al caffè, un dolce rettangolare con gelatina, un dolcetto alla frutta, ma messa bene, se è al di là delle vostre possibilità, meglio una coppa di gelato!

 

Bilancia: un dolce goloso e pasticcione, i profitterols con panna e ricoperti di cioccolato morbido, qualcosa da leccarsi le dita, magari un dessert con le fragole.

 

Scorpione: qualcosa di segreto: il cioccolato fondente deve creare una copertura ferma e croccante e dentro un’anima con molti strati di cioccolato, oppure un crumble alle mele, deve contenere un segreto!

 

Sagittario: tanti diversi: biscotti alle nocciole, al cocco, al cioccolato, millefoglie, torta alle noci, torta di mele con crema calda a parte, sorbetto, deve esserci di tutto!

 

Capricorno: una fetta di crostata che accompagna una coppa di frutta fresca, oppure un caffè con cioccolato e panna (a strati) accompagnato da una torta al cioccolato, o ancora una coppa di crema shantilly che accompagna una fetta di pan di spagna ricoperto di zucchero a velo. Il Capricorno ama fare qualcosa da sé.

 

Acquario: un buon budino caramellato nel forno, un soufflè al cioccolato, un dolce complicato. Più il dolce è complicato più l’Acquario lo apprezzerà. Deve avere misure ampie e farsi notare.

 

Pesci: qui dovete annegare in qualcosa di molto erotico, un babà farcito, un dolce fritto e riempito di crema poi coperto di panna, qualcosa di molto saporito e proibito!

 

 

Nessun commento: