venerdì 21 febbraio 2014

gli assi karmici



Gli assi karmici


 


L’asse karmico di un oroscopo viene definito dai segni interamente compresi all’interno di una casa. Se questo fenomeno non esiste nel tema in esame sarà necessario prendere come riferimento i segni toccati dagli assi di prima e di settima casa, decima e quarta (ASC; MC).


L’asse karmico rappresenta la “croce” che ciascuno di noi deve “portare”, ossia il campo della vita dove ogni sforzo appare vano per potersi realizzare, ma che la cui vera realizzazione si rende possibile al momento dell’accettazione della legge divina.


Il primo asse (Ariete- Bilancia) rappresenta gli scambi che avvengono fra il soggetto e il proprio congiunto (marito o moglie); la prima metà dell’asse corrisponde allo stato di coscienza personale, l’altra metà alle possibilità di scambio con una persona di sesso opposto.


Il secondo asse (Toro- Scorpione) rappresenta la potenza: potenza nei sentimenti, abbondanza di sensazioni e di passioni (Toro) e potenza nella penetrazione spirituale (Scorpione).


Il terzo asse (Gemelli- Sagittario) è quello degli studi: studi concreti (Gemelli) e riflessioni astratte e filosofiche (Sagittario).


Il quarto asse (Cancro- Capricorno) riguarda lo sviluppo della vita: situazione familiare Cancro, posizione nella società e nella professione Capricorno.


Il quinto asse (Leone- Acquario) è quello degli affetti: l’amore e i figli (Leone), l’amicizia e le affinità spirituali (Acquario).


Il sesto asse (Vergine- Pesci) è quello del sacrificio: il duro lavoro del padre e della madre per i figli, la devozione delle infermiere per i malati negli ospedali (Vergine) e lo spirito di abnegazione dei santi e degli iniziati per salvare le anime (Pesci).


 

1 commento:

S@ndrino ha detto...

Ciao ho giove nell' asse karmico ariete bilancia cosa devo aspettarmi?(sono depesci ASC toro)